Massetto Composito

MASSETTO COMPOSITO

Il massetto composito nasce dall'esigenza del mercato di ricevere dal posatore non solo una parte dicui è composto l'intero massetto, ma il massetto completo, compresa la fornitura dei materiali e l'introduzione di un adeguato tappetino fono-isolante. Ecco pertanto le fasi di posa della nostra proposta di massetto composito,la soluzione che offre i migliori risultati in termini di isolamento termico, acustico e rapidità di posa.     

PRIMA FASE

Getto del cemento cellulare con tecnologia automatizzata ed aventuali aggiunte di polistirolo, sughero,etc.....      Il cemento cellulare riduce particolarmente la trasmissione orizzontale del suono alle strutture portanti, aggregato di polistirolo abbatte mediamente il calpestio da 12 Db a 15 Db a seconda della densità su frequenze da 500 Hz. Vedi certificato.     

SECONDA FASE

La seconda fase prevede una posa accurata del nostro isolante acustico di nuova generazione per i rumori da impatto FLUOTECH tipo N o tipo S.   A base di polimeri poliolefinici,elastico,flessibile,leggero e impermeabile, con elevata resistenza meccanica e senza CFC, FLUOTECH è appositamente studiato per i massetti fluidi e viene fornito in opera con certificazione di prova strumentale. Per impedire ponti acustici l'isolante verrà risvoltato sui muri, o verrà inserito l'idoneo elemento a L. Saldato a caldo o sormontato di almeno cm 10 FLUOTECH impedisce la trasmissione delle vibrazioni da calpestio alle strutture portanti.     

TERZA FASE

La terza fase prevede il getto del massetto fluido. Il nostro massetto fluido è costituito da materiali tradizionali ma selezionati. Specifici macchinari, appositamente progettati per massetto fluido, dosano, miscelano e pompano i diversi componenti, cioè mettono in condizione il posatore di non acquistare un prodotto premiscelato, posto in silos e consegnato in cantiere, ma di acquistare solamentedelle materie prime ed effettuare autonomamente la lavorazione..
Siamo così in grado di offrire alle imprese di costruzioni un prodotto che unisce l'efficenze di costo di un materiale tradizionale, a prestazioni acustiche e di conduttività termica tipiche dei materiali fluidi e necessarie nell'edilizia moderna.     

QUARTA FASE

Nella quarta ed ultima fase il posatore interrompe il flusso di materiale verifica le quote e comincia la battitura del materiale. Lo scopo di questa fase è di far fuoriuscire aventuali bolle d'aria intrappolate e di rendere la superfice perfettamente planare e priva di asperità.Vengono altresì inseriti ove necessario i giunti di contrazione/dilatazione.